Perseguiamo un uso efficiente delle risorse e ci distinguiamo per la tempestività nell’accoglienza. Siamo consapevoli che la sfida richiede oltre alla professionalità di ciascun operatore partner anche lo sviluppo di competenze nuove, flessibili, che riconoscano la centralità dell’utente.
Skill è un network costituito da oltre 30 imprese consorziate, specializzate nella fornitura di servizi in outsourcing a clienti privati e pubblici.
Skill si rivolge sia al settore sanitario e civile che a quello dell’industria, della GDO e delle strutture ricettive, coinvolgendo i propri clienti nella progettazione del servizio e definendo assieme ai produttori soluzioni appositamente pensate in funzione della facilità di utilizzo, dell’ottimizzazione delle rese, della sicurezza attiva e passiva, delle peculiarità ambientali, per riuscire ad erogare un servizio assolutamente conforme al proprio sistema di gestione della qualità ISO 9001:2008. Un’azienda come Skill, inoltre, certificata ISO 14001 interpreta in pieno i crescenti bisogni legati al rispetto dell’ambiente e al risparmio energetico scegliendo macchinari e attrezzature che garantiscano un ridotto consumo di energia ed alti rendimenti, ottimizzando gli approvvigionamenti e rivolgendosi a fornitori a km 0, riducendo il consumo di prodotti e privilegiando l’impiego di quelli con marchio di qualità ecologica, contenendo la produzione di rifiuti non riciclabili derivante dal servizio.
La gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori certificata BS OHSAS 18001:2007 e la certificazione SA 8000:2008 sono garanzia di una corretta valutazione e prevenzione dei rischi e della responsabilità sociale dell’impresa. La formazione continua permette ai propri uomini e donne di crescere professionalmente e all’azienda di valutarne particolari attitudini o difficoltà, ridefinendone il ruolo in funzione delle abilità dimostrate.
La struttura amministrativa del Consorzio definisce le linee guida generali in funzione delle quali operano le aziende consociate garantendo l’uniformità della qualità del servizio. La rete nazionale delle aziende consociate legate al territorio di appartenenza e consapevoli delle peculiarità e delle particolarità dell’ambito in cui si trovano ad operare determina la presenza capillare della struttura consortile capace di rispondere prontamente alle richieste di ogni cliente.
Il principio generale/particolare si mantiene coerentemente anche nella gamma di servizi che Skill è in grado di erogare e che non comprende solamente cleaning e servizi di igiene, ma include tutte le attività indispensabili per il funzionamento, la fruizione e la valorizzazione degli spazi.
CERTIFICAZIONE UNI EN 14065 CON LINEE GUIDA RABC
Il sistema RABC (risk analysis biocontaination control) fornisce un sistema di gestione volto ad offrire un livello di qualità microbiologica ottimale, in base alla destinazione d’uso del tessile trattato.
CERTIFICAZIONE ISO 9001
Certificazione che identifica un’organizzazione aziendale atta a garantire un livello qualitativo durevole nel tempo.
ORGANIZZAZIONE PRODUTTIVA LEAN
Organizzazione che identifica una filosofia industriale ispirata al Toyota Production System, che mira a minimizzare gli sprechi fino ad annullarli. I principi Lean, eliminare lo spreco:
Produrre le rimanenti fasi che aggiungono valore in un flusso senza interruzione, organizzando le interfacce tra differenti fasi: